Fastweb protegge seriamente i tuoi dati personali? Credo proprio di no.

E' possibile ottenere informazioni sui singoli abbonamenti quali: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, tipologia contrattuale, fatture, traffico e corrispondenza email. E so come fare.

Ormai quasi un mese fa', ho avuto un colloquio col mio avvocato per poter capire come denunciare il problema, a chi e senza incorrere in ritorsioni sulla mia persona.

Il suo consiglio fu quello di non denunciare personalmente alle autorità la cosa, bensì di rivolgermi alla Confconsumatori, la quale ha letteralmente ignorato le mie email senza degnarsi di una minima, dovuta a mio avviso, risposta.

A questo punto, abbandonato dalle autorità e dagli enti preposti alla tutela dei consumatori, ho pensato di segnalare la cosa alle Iene. Sì, alle Iene di Italia1. Soltanto ora, che mi son state chiuse molte porte in faccia, comprendo tutte quelle persone che vedo in tv e rimprovero per il non essersi rivolte alle autorità competenti. Il problema è che con molta probabilità loro ci si sono rivolte, ma senza risultati.

Anche le Iene, non hanno risposto al mio appello... così ho deciso di tentare l'ultima via possibile, quella delle istituzioni, ovvero del Garante per la Privacy.

Ora vedremo se almeno loro si occuperanno di questa pratica o se mi toccherà pubblicare i dettagli della problematica in bella vista su questo blog. La burocrazia potrà pure essere lenta o non esistere proprio... ma il web non si ferma e mai si fermerà.

1 commenti:

Siccome ti voglio bene, commento qui... che so che ci tieni!

Posta un commento

Visualizzazioni totali