Grazie al mio nuovo amico architetto, sto affrontando problemi rari sui piu' comuni software in circolazione.

La sua specialità è quella di far sparire completamente pagine che dovrebbero essere visibili senza alcun problema su rispettabilissime applicazioni(a parte una che lo rimarrà ancora per poco vista la recente acquisizione da parte di Microsoft).

Quì di seguito elencherò due di suddetti problemi.

Skype

Problema - Aprendo Skype non si visualizza alcun elemento nella finestra, nemmeno i box dove inserire utente e password. Rendendo di fatto inaccessibile il servizio Skype.
Soluzione - Il problema è... INTERNET EXPLORER! Ebbene sì, andate su internet explorer e reimpostate tutte le impostazioni come quando esce dalla fabbrica e soprattutto disabilitate qualsiasi componente aggiuntivo e policy di sicurezza particolarmente restrittiva. Se avete bisogno di aiuto commentate pure!

Google Chrome

Problema - Aprendo Chrome non viene visualizzata ALCUNA pagina! Nemmeno le impostazioni di Chrome o la homepage prestabilita. Provando ad effettuare una ricerca od a caricare un indirizzo noto quale "www.google.com" si riscontrerà lo stesso problema. Sfondo vuoto.
Soluzione - Il problema è inerente alla SandBox usata da Chrome la quale non riesce ad esser inizializzata. Questo impedisce il normale caricamento dei plugins di Chrome, fondamentali per il suo funzionamento. A partire dalla semplice gestione delle tab, ai plugins ed a tutto quello che necessita di un ambiente sandbox. La causa piu' comune sono virus facenti parte di rootkit per Windows. Rimuoveteli con programmi come TDSSKiller di Kapersky Lab. scaricabile a questo indirizzo. E poi provate ad avviare Chrome, il problema dovrebbe esser risolto. In alternativa se la soluzione precedente non funzionasse, modificate il collegamento a Chrome con il tasto destro => Proprietà e modificate il campo "Destinazione" aggiungendo alla fine del suo attuale contenuto la seguente stringa senza virgolette e con lo spazio iniziale: " --no-sandbox".



Buon divertimento!

0 commenti:

Posta un commento

Visualizzazioni totali